domenica 20 febbraio 2011

LE USCITE DELLA SETTIMANA


Titolo: Il cigno nero
Cast: Natalie Portman, Mila Kunis, Barbara Hershey, Vincent Cassel.
Regia: Darren Aronosfsky.
Durata: 110’

Nina è una ballerina del New York City Ballet e sogna di diventare una etoile. Per arrivare al suo obiettivo, alimentato dai desideri frustrati di sua ladre, Nina si sottopone ad estenuanti allenamenti sotto lo sguardo esigente del coreografo Thomas Leroy, che vede in lei una stella nascente. Leroy le affida il ruolo di una vita: Odette nel balletto Il lago dei cigni. Nina si prepara per affrontare il doppio ruolo del cigno bianco e del cigno nero e le dure prove per immedesimarsi alla perfezione faranno emergere in lei un lato oscuro…

Titolo: Il grinta
Cast:
Jeff Bridges, Josh Brolin, Matt Damon, Hailee Steinfield.
Regia:
Ethan & Joel Coen
Durata: 110’

Mattie Ross è decisa a vendicare la morte del padre e per ottenere il suo scopo, ingaggia lo sceriffo Rooster Cogburn, un uomo burbero e alcolizzato, affinché arresti Tom Chaney, l’assassino del genitore. Cogburn non vuole la ragazzina tra i piedi, ma Mattie è così testarda da imporre la sua presenza. Il duo viene affiancato dal ranger texano LaBoef e i tre si mettono sulle tracce di Chaney, che unitosi ad una banda di criminali, è pericoloso più che mai.

Titolo: Amori e altri rimedi
Cast: Jake Gyllenhal, Anne Hathaway, Oliver Platt.
Regia:
Edward Zwick.
Durata:
113’

Jamie è un rappresentante farmaceutico e un impenitente sciupafemmine. Finché un giorno non incontra Maggie, spirito libero che non vuole nessun legame affettivo. Jamie e Maggie sono perfetti l’uno per l’altra e iniziano una storia senza impegno, ma cupido è in agguato e i due finiscono per innamorarsi seriamente. Ma il destino è beffardo per i due innamorati…

Titolo: The Winter's Bone
Cast:
Jennifer Lawrence, John Hawks, Dale Dickens
Regia: Debra Granik
Durata: 100'

Ree è una ragazza che si ritrova a doversi occupare da sola dei suoi due fratellini, da quando sua madre è ammalata e il padre è in carcere per spaccio di metanfetamine. Un giorno lo sceriffo bussa alla sua porta informandola della scarcerazione del padre che ha offerto la casa come cauzione. Se non comparirà dinnanzi al giudice, Ree e la sua famiglia perderanno la casa. Per non finire in mezzo alla strada, Ree si mette alla ricerca del genitore...

Titolo: Il padre e lo straniero
Cast: Alessandro Gassman, Ksenia Rapaport, Arm Waked, Leo Gullotta.
Regia:
Ricky Tognazzi
Durata:
110’

Diego ha un figlio portatore di handicap e sta attraversando un periodo difficile. Deluso e rancoroso, conosce Walid, giovane siriano anch’egli padre di un bambino diversamente abile. Walid ha uno splendido rapporto con suo figlio e l’amore smisurato che prova per il proprio bambino, finirà per influenzare Diego e a riavvicinarsi ai propri affetti…

Titolo: Come lo sai?
Cast: Reese Whiterspoon, Owen Wilson, Paul Rudd, Jack Nicholson
Regia: James L. Brooks

Lisa è una bella ragazza che finisce per innamorarsi di due uomini contemporaneamente. Non sa chi scegliere tra Manny, un giocatore di baseball che vorrebbe avere una storia seria con lei e Bobby, un timido e goffo uomo d'affari. Lisa ama entrambi, ma deve scegliere con chi stare...


Titolo: Io sono il numero quattro.
Cast:
Alex Pettyfer, Dianna Agron, Timothy Oliphant.
Regia:
D.J. Caruso.
Durata:
110’

John Smith non è un ragazzo come tanti, ma ha delle abilità straordinarie. Costretto a fuggire dai suoi nemici, cambia identità e si trasferisce di città in città con il suo tutore Henry. Giungono in Ohio e per la prima volta si innamora e scopre che esistono altre persone che hanno i suoi stessi poteri.


Nessun commento:

Posta un commento