venerdì 29 aprile 2011

LE USCITE DELLA SETTIMANA


Titolo: Source Code
Cast: Jake Gyllenhaal, Vera Farmiga, Michelle Monaghan, Jeffrey Wright
Regia: Duncan Jones
Durata: 93'

Il capitano Corder Stevens si risveglia in un treno, nel corpo di uno sconosciuto. Otto minuti dopo esplode una bomba, causando la morte di tutti i passeggeri.
Stevens scopre di far parte del progetto governativo Source Code, che gli permette di vestire i panni di un altra persona nei suoi ultimi otto minuti di vita.
La missione ha lo scopo di scoprire il responsabile dell'attentato. Stevens rivive più volte la tragica situazione, scoprendo ogni volta dei nuovi indizi: l'attentato si estende alla città di Chicago e il capitano deve assolutamente individuare il terrorista prima che si scateni l'inferno.
Titolo: Thor
Cast: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Colm Feore
Regia: Kenneth Branagh
Durata: 130'

Il guerriero Thor è tanto potente quanto arrogante. Le sue azioni scellerate hanno portato il suo popolo alla guerra e per punizione viene mandato sulla Terra dal padre Odino. Thor si ritrova suo malgrado tra i comuni mortali, ma l'incontro con una ragazza, Jane, provoca in lui sentimenti mai provati prima. La sua permanenza sulla Terra porterà Thor a capire cosa significa essere un vero eroe, qualità che dovrà usare contro Asgard, deciso a invadere il pianeta.

Titolo: I baci mai dati
Cast: Donatella Finocchiaro, Beppe Fiorello, Piero Micol
Regia: Roberta Torre
Durata: 80'

Manuela è una ragazzina di 13 anni con una famiglia problematica: il padre non c'è, la sorella maggiore rischia di finire in giri pericolosi e la madre non ha la forza di migliorare la propria esistenza.
La sua vita scorre più o meno tranquilla, fino a quando non comincia a comunicare con la statua della Madonna che sta di fronte a casa sua. O almeno così sembra.
La voce si diffonde e la sua abitazione diventa meta di pellegrinaggio da parte dei concittadini religiosi. La madre ne approfitta per guadarci, provocando l'infelicità e lo stress della ragazza....



Nessun commento:

Posta un commento