sabato 14 gennaio 2012

LE USCITE DELLA SETTIMANA




Titolo: La talpa
Cast: Gary Oldman, John Hurt, Colin Firth Toby Jones, Thom Hardy.
Regia: Tomas Alfredson
Durata: 123'

Londra, 1973. Control, il capo del servizio segreto inglese, è costretto alle dimissioni in seguito all’insuccesso di una missione segreta in Ungheria, durante la quale ha perso la copertura e la vita l’agente speciale Prideaux. Alle dimissioni è costretto anche il fido George Smiley, salvo poi venir convocato dal sottogretario governativo e riassunto in segreto. Il suo compito sarà scoprire l’identità di una talpa filosovietica, che agisce da anni all’interno del ristretto numero degli agenti del Circus: quattro uomini che Control ha soprannominato lo Stagnaio, il Sarto, il Soldato e la Spia.

Titolo: Shame
Cast: Michael Fassbender, Carey Mullygan, Hanna Wire.
Regia: Steve McQueen Durata: 99'

Brandon è un uomo di successo, ha un ottimo lavoro e vive in un lussuoso appartamento e piace alle donne. Dietro questa apparenza, Brandon è incapace di instaurare rapporti interpersonali e soffre di dipendenza dal sesso, impedendogli di vivere una sana relazione sentimentale. Sua sorella Sissy è giovane bella e sexy, ma così fragile da passare da una relazione sbagliata all'altra, alla perenne ricerca di affetto. Entrambi cercheranno di uscire da questo inferno personale...


Titolo: L'industriale
Cast: Pierfrancesco Favino, Carolina Crescentini, Elisabetta Piccolomini
Regia: Giuliano Montaldo
Durata:'94

Nicola Ranieri è il proprietario di una fabbrica che sta per fallire. Strangolato dai debiti, non può più ottenere prestiti dalle banche e la possibile fusione con un'industria tedesca è sempre più lontana.Solo la ricca suocera potrebbe salvarlo,ma il suo orgoglio gli impedisce di chiederle un prestito.,Mentre gli operai dimostrano comprensibile preoccupazione per il loro futuro, la moglie Laura appare sempre più distante. L'industriale comincia così a nutrire dubbi sulla fedeltà della consorte e si mette a pedinare ogni sua mossa.


Nessun commento:

Posta un commento