sabato 12 luglio 2014

SOUNDTRACK: Vicky Cristina Barcelona





Ritmi latini incorniciano alla perfezione il fuego che lega il trio Bardem-Cruz-Johannson, protagonisti di Vicky Cristina Barcelona, film made in Spain di Woody Allen.
Per rendere bene l'idea delle atmosfere spagnole, la soundtrack apre con Barcelona, di Giulia y los Tellarini che regala fin da subito sonorità spagnoleggianti, che proseguono con Gorrion di Juan Serrano, seguita dalle chitarre acustiche di Entre dos aguas di Paco De Lucia, canzoni che ricreano perfettamente l'atmosfera solare e caliente della Spagna.
Un tocco di romanticismo avviene con El noi de la mare cantata da Muriel Anderson & Jean-Felix Lalanne, in coppia con l'intensa Granada di Emilio De Benitos.
Si continua con un lento, La rey del retiro, cantata ancora da Giulia y los Tellarini, per poi riprendere il ritmo con When I Was a Boy di Biel Ballerster. Ritmo sostenuto dalla sensuale Big Brothers del gruppo The Stephan Wrembell trio riff di chitarre acustiche sognanti e calde come le spiagge di Barcellona.
Le chitarre acustiche tornano con Asturias di Juan Quesada, musica che fa venire in mente un energico flamenco. Più spensierata e quasi dal ritmo jazz (che tanto piace a Woody Allen), ma in salsa latina è Your Shining Eyes di Biel Ballester trio, gustosa come un piatto di paella. Juan Serrano chiude la soundtrack con Entre Olas, in puro flamenco style per chiudere in bellezza le musiche che accompagnano il solare e caliente film di Woody Allen

La tracklist:


1 Barcelona Giulia y Los Tellarini

2 Gorrion Juan Serrano
3 Entre Dos Aguas Paco De Lucia
4 El Noi De La Mare Jean-Felix Lalanne, Muriel Anderson
5 Granada Emilio de Benito
6 La Ley Del Retiro Giulia y Los Tellarini
7 When I Was A Boy Biel Ballester Trio, Graci Pedro, Leo Hipaucha
8 Big Brother The Stephane Wrembel Trio
9 Asturias Juan Quesada
10 Your Shining Eyes Biel Ballester Trio, Graci Pedro, Leo Hipaucha
11 Entre Olas Juan Serrano

Nessun commento:

Posta un commento