mercoledì 10 luglio 2013

MUSIC REVIEW (Monnezza Edition): Maroon 5 - Love Somebody




Titolo: Love Somebody
Band: Maroon 5
USA, 2013
Regia: Rich Lee
Durata: 3'59''

Madò quanto so' fico, quanto so' bello, trallalera trallarello. Mo' vi faccio rosicare fanciulline mie, volete vedere sto' ben diddìo subito eh? Ma io faccio il prezioso, perché so' fico e so' bello. 
Toh, mi spalmo di argilla. Mi si vede solo la boccuccia mia, quant'è bella la boccuccia mia. Mi spalmo ancora un po' di argilla, adesso si vede l'occhietto mio luccicoso, e pure il pettorale che non è manco villoso. Perché so' fico e so' bello e lo devono sapere questo e quello. 

Anche i compagnucci miei della mia band sono ricoperti di creta, ma loro sono vestiti perché sono sfigatelli, mentre io so' nudo e loro non son belli. 
E mentre loro lavorano per me, io mi spupazzo la ragazzella, e me l'accarezzo alla facciazza loro. Suonate sennò vi spezzo le ditina e ci gioco a Shanghai. 
Io e la ragazzella mia giochiamo a Ghost e le sfioro solo le zinne, perché so' sempre un signore io, mentre i compagnucci miei stanno a guardare. E stanno a rosicare. Perché io so' fico e so' bello, e voi neppur quello. Ci abbracciamo come du' polipi, ma poi lei se ne va e io rimango solo con la mia ficaggine. Me ne farò una ragione. Perché so' fico e so' bello, trallalera trallarello.
Adam Levine colpisce ancora. Sembra che la carriera di frontman dei Maroon 5 sia il rimpiazzo di una mancata carriera nel cinema a luci rosse. Non che i suoi video dalla sensualità da quattro soldi che ci propone ormai in formato standard a ogni video che fa siano scabrosi, è che sembra che voglia dimostrare di essere all'altezza del nostro Rocco nazionale. Solo che viene sistematicamente scartato a fantomatici provini. 
Perché di Rocco ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno. 
Di conseguenza ci prova con la musica, ammorbandoci con le sue canzoncine pop e i siparietti sexy che ci fanno rimpiangere la commedia un po' zozzona all'italiana  degli anni Ottanta. 
Il videoclip seppur sia interessante dal punto di vista visivo, viene fagocitato dall'enorme ego di Levine, che, se non si è ancora capito, vuole ribadire di essere un fico pazzesco.
Perché lui è figo e bello, e vuol far intendere solo quello.



3 commenti:

  1. il tuo odio nei confronti di levine è preoccupante e secondo me, in fin dei conti, in realtà scoprirai che si tratta di amore ahah :)

    RispondiElimina
  2. Ma anche no. Ma in realtà ho promesso a una mia amica che lo "adora" come me di fare un'altra stroncatura. E che io sono di parola. E poi non è che Mr Levine faccia fatica a sfornare cacate di tale portata. XD

    RispondiElimina
  3. Che poi è un peccato, perché il video non è neanche male. Ma lui tutto nudo che si spupazza la tipa e loro vestiti che suonano, mmm, mi puzza di ego... Cioè, ok sei figo, ma puntare una carriera solo sulla figaggine e fare un banale pop quando le potenzialità per fare un po' sano rock ci sono, beh, è veramente un peccato. Ormai i tempi di Harder to breathe sono morti e sepolti... Sommersi da chili e chili di ficaggine!!! :-p

    RispondiElimina