venerdì 2 ottobre 2015

COMING SOON: Legend



La parabola gangsteristica dei gemelli Reginald e Ronald Kray (interpretati entrambi da Tom Hardy) vista dal punto di vista di Frances Shea (Emily Browning), moglie di Reginald viene condensata in Legend, diretto da Brian Helgeland (Il destino di un cavaliere) scava nei meandri dell'East End londinese tra la fine degli anni Cinquanta e i primi decenni degli anni Sessanta. 
Il film parte dagli inizi, quando Ronald Kray era internato in un manicomio, Reginald stava cominiciando il suo giro di affari e Frances era solo una ragazzina quando aveva conosciuto il futuro marito, che sposò a 22 anni. La scalata al potere tali da farli diventare delle celebrità con un locale nel West End frequentato dalle celebrità della nascente swinging London. 
Mentre i gemelli Kray si godono il successo, Scotland Yard cerca di incastrarli grazie alle costanti indagini di Leonard Read (Christopher Ecclestion).
Interpretato da un 'doppio' Tom Hardy, il film vanta un ricco cast che vanta Emily Browning, Christopher Eccleston, David Thewils, Chazz Palminteri e l'apparizione speciale della cantante Duffy.


2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di vederlo. Stravedo per Tom Hardy, magnifico, e la Browning è sempre più bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film è ben girato e ha una bella confezione e soprattutto è ben recitat, e vale la pena solo per vedere Hardy in azione, ma in inglese però, non oso immaginarlo doppiato due volte!

      Elimina