mercoledì 28 ottobre 2015

MONOGRAFIA: Cara Delevingne



Il mondo del cinema ha sempre accolto a braccia aperte le modelle, che, stufe di essere dei manichini ambulanti e una bella faccia immortalata su Vogue, hanno deciso di dare una sterzata alla loro carriera. 
La lista è lunga - da Lauren Hutton, a Milla Jovovich, dall'esordio flop di Cindy Crawford, all'Oscar vinto dalla ex modella Charlize Theron (ve lo ricordate il famoso vestitito impigliato nella sedia dello spot Martini? Beh, lo indossava lei), a misteri della recitazione come Monica Bellucci - non poteva mancare l'astro nascente del cinema inglese, la super modella Cara Delevigne, top model britannica famosa per le sue sopracciglia alla Jennifer Connelly.
Cara Jocelyn Delevingne nasce a Londra il 12 agosto del 1992 e fin dall'età di 4 anni sogna di fare la modella.
E ci riesce, diventando il volto di Burberry (che la vede al fianco di Kate Moss ed Eddie Redmayne) a soli 17 anni. Giovane ma già con le idee chiare, decide che i catwalk non la divertono più e si da al cinema. E il cinema, le apre la porta di ingresso principale, offrendole un  ruolo in Anna Karenina di Joe Wright (2012), interpretando la contessina Sorokina.
Successivamente comincia ad emergere sempre di più, arrivando a contendersi la scena con Kate Beckinsale in La faccia di un angelo di Michael Winterbottom (2014), incentrato sull'omicidio di Meredith Kercher.
Brucia in fretta le tappe e arriva ad essere protagonista assoluta già al terzo film con Città di carta (2015), nel ruolo di Margo, oggetto del desiderio di Quentin, che scoprirà quanto l'amore offusca l'obiettività e Margo sia diversa da come la immaginava.
Joe Writgh la scrittura nuovamente nel reebot di Peter Pan, Pan-Viaggio nell'isola che non c'è (2015), trasformandola in una sirena incantatrice.
Ormai la sua carriera è lanciatissima e tra una campagna pubblicitaria per Mango e una per Yves Saint Laurent, ha il tempo di recitare nell'atteso blockbuster Suicide Squad (2016), dove farà il ruolo della incantatrice. Empire Uk le ha già dedicato la copertina. Riuscirà a incantare il pubblico facendola diventare la nuova attrice di punta del cinema britanninco?

Nessun commento:

Posta un commento