domenica 10 luglio 2016

COMING SOON: David Bowie is




David Bowie è. Difficile pensare che il White Duke sia scomparso 6 mesi fa all'inzio (di un infausto) 2016. David Bowie è. 
In mezzo a noi, con la sua musica e con i suoi film, con le sue influenze nella cultura popolare. E ora con un documentario, che uscirà domani e rimarrà nelle sale cinematografiche per soli 3 giorni. 
David Bowie is racconta l'allestimento della mostra dedicata all'immenso artista al Victoria & Albert Museum di Londra, ed è inoltre un modo per ripercorrere la sua strabiliante carriera che parte dagli esordi avvenuto nel 1969 con l'album Space Oddity, fino al nuovo millennio (escluso l'album/testamento Black Star, uscito due giorni prima della sua scomparsa). 
Il documentario offre anche l'occasione di far vedere la preparazione dell'allestimento (raccontato anche nel documentario su Marina Abramovic: The Artist is Present). Il percorso della mostra è costituita da 3 sezioni che sono costituite da 300 oggetti appartenuti all'artista, e da eventi multimediali che conducono il visitatore (spettatore in questo caso) all'interno del processo creativo di Bowie che non è fatto solo di musica, ma ha influenzato la moda, il design, la cultura pop e ovviamente anche il cinema. 
Un'occasione imperdibile per ricordarci che David Bowie è ancora tra noi,

Nessun commento:

Posta un commento