giovedì 17 marzo 2011

LE USCITE DELLA SETTIMANA


Titolo: Dylan Dog – il film
Cast: Brandon Routh, Sam Huntington, Taye Diggs.
Regia: Kevin Munroe.
Durata: 99’Giustifica
Dylan Dog scanzonato e L’impavido Dylan Dog è ormai stanco di zombie e vampiri e decide di andare in pensione anticipatamente. Ma il lavoro del detective del mistero non è davvero mai finito e quindi è costretto a tornare in azione su di richiesta della bionda Elizabeth, che vuole sapere la verità sulla morte di suo padre. Le sue indagini lo porteranno a decifrare le iscrizioni ritrovate su un manufatto antico che ha il potere di annientare l’umanità.

Titolo: Sorelle mai
Cast: Piergiorgio Bellocchio, Elena Bellocchio, Donatella Finocchiaro, Letizia Bellocchio.
Regia: Marco Bellocchio.
Durata:110'

Giorgio legge Čhecov, si rifugia dalle zie e si prende amorevolmente cura di sua nipote Elena. Sara recita Shakespeare, rifugge la provincia emiliana e lascia che siano le sue vecchie zie a crescere la sua bambina. Giorgio e Sara fuggono da Bobbio e si rinfacciano a vicenda i propri rimpianti, ma è davanti al Trebbia che finiscono sempre per tornare, tuffarsi e volersi ancora bene, cavandosi a turno dagli impacci. Attrice senza successo lei, attore con un futuro incerto lui, Sara e Giorgio aspettano l'occasione della vita, eternamente attesi dalle zie e “amministrati” da Gianni Schicchi, amico di famiglia che li ama e li consiglia.

Titolo: Nessuno mi può giudicare
Cast: Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo.
Regia: Massimiliano Bruno.
Durata: 95’

La 35enne Alice vive in una bella villetta ai Parioli, con il marito, un figlio di nove anni e tre domestici extracomunitari. La sua vita cambia radicalmente quando il coniuge muore in un incidente e scopre di essere rimasta sul lastrico. Lei e suo figlio vanno a vivere nella periferia multietnica della Capitale, ma piena di debiti Alice è costretta a guadagnare denaro facendo l'escort. Con il suo nuovo lavoro, finirà per incontrare Giulio, il gestore di un internet point...

Titolo: Amici miei – come tutto ebbe inizio
Cast: Christian De Sica, Michele Placido, Massimo Ghini, Giorgio Panariello.
Regia: Neri Parenti.
Durata: 108’

Firenze di fine ‘400, alla corte di Lorenzo De Medici Firenze. Duccio, Cecco, Jacopo, Manfredo e Filippo sono cinque “toscanacci” che passano il tempo a fare scherzi nell’intento di prolungare lo stato felice della giovinezza e fuggire dalle responsabilità della vita adulta. Neanche la peste li fa desistere dalle loro “zingarate”. Anzi quella drammatica situazione pare la più fertile per agire liberi ed indisturbati e dare seguito ai loro scherzi. Una città rinchiusa e spaventata è infatti l’ideale per far cadere dei malcapitati nelle beffe ordite dai cinque amici per esorcizzare la paura della morte con la vita. E quando, dopo l’ultima beffa ai danni di Alderighi, sembrano scarseggiare le vittime, perché non prendere di mira a sua insaputa proprio uno di loro? È così che Cecco diventa oggetto di una memorabile bravata dei goliardici amici. Bravata in cui giocherà la sua parte anche Lorenzo il Magnifico in persona.

Titolo: Gnomeo e Giulietta
Regia: Kelly Asbury.
Durata: 84’

La tragedia shakesperiana diventa lo scenario di due gnomi innamorati e la loro storia d’amore si consuma in un giardino.

Nessun commento:

Posta un commento