domenica 6 novembre 2011

LE USCITE DELLA SETTIMANA


Titolo: Pina 3D
Cast: Pina Bausch, Regina Advento, Maiou Airaudo.
Regia: Wim Wenders.
Durata: 100'

Nel 1985 Wim Wenders vede per la prima volta “Café Müller”, della coreografa tedesca Pina Bausch, pioniera del teatrodanza. Tra lei e il cineasta nasce un’amicizia lunga vent’anni e il progetto di un film insieme, che comincia a concretizzarsi nel 2008, con la scelta del repertorio da filmare (‘Café Müller’, ‘Le Sacre du Printemps’, ‘Vollmond’ and ‘Kontakthof’) ma s’interrompe un anno dopo, con la morte di cancro della stessa Bausch. Wenders utilizza la tecnica del 3D per concretizzare l'unione tra cinema e danza.

Titolo: Warrior
Cast: Tom Hardy, Joel Edgertorn, Jennifer Morrison.
Regia: Gavin O' Connor
Durata: 139'

I fratelli Conlon non si parlano da anni, hanno passato un'infanzia fatta di terrore a causa del padre alcolizzato e violento e sono, una volta cresciuti, 2 tra i 16 migliori atleti di lotta greco-romana al mondo. Ora si ritrovano per disputare un torneo che mette in palio un premio di 5 milioni di dollari. Un'occasione per rifarsi una vita fatta solo di sofferenze e delusioni, ma soprattutto un modo per incontrarsi e risolvere i propri conflitti.

Titolo: La kriptonite nella borsa
Cast: Luca Zingaretti, Valeria Golino, Libero De Rienzo.
Regia: Ivan Cotroneo
Durata: 98'

Napoli, 1973. Peppino Sansone ha 7 anni, stravede per il cugino che si crede Superman e vive in una famiglia poco ortodossa. Quando il cugino muore, Peppino immagina la sua presenza costantemente e sarà un mezzo di conforto per superare un difficile momento fatto di madre caduta in depressione, padre fedifrago e 3 pulcini da accudire...

Nessun commento:

Posta un commento