giovedì 10 novembre 2011

NEWS: Forfait alla notte degli Oscar


Il regista Brett Rattner è fuori dalla produzione dello show la notte degli Oscar, mentre Eddie Murphy da forfait nella conduzione in segno di solidarietà. Il motivo della debacle? Le dichiarazioni di Ratner, che durante un'intervista aveva affermato "Le prove sono per froci". Di conseguenza si è scatenato un putiferio poiché le sue parole, considerate offensive nei confronti dei gay, hanno fatto infuriare le maggiori associazioni americane in difesa dei diritti degli omosessuali, in particolare la Gay and Lesbian Alliance Against Defamation (GLAAD).
Il regista di Red Dragon e X-Men: conflitto finale, ha cercato di rimediare al danno, affermando di aver detto delle stupidaggini, ma ormai "la frittata è fatta" e Ratner ha dovuto presentare le sue dimissioni da produttore dello show.
A distanza di un giorno anche il presentatore della notte degli Oscar, l'attore Eddie Murphy, ha rassegnato le dimissioni, solidarizzando di fatto con il regista che è un suo grande amico anche nella vita privata e da cui è stato appena diretto in Tower Heist: colpo ad alto livello. A sostituirlo ci sarà Billy Crystal, un veterano delle edizioni passate.

Nessun commento:

Posta un commento