mercoledì 2 luglio 2014

NEWS: Macchianera Awards

Quest'anno i Macchianera Awards escono in concomitanza con i saldi!
I Macchianera Italian Awards decretano i migliori blog dell'anno. Tra le varie categorie c'è anche il miglior sito cinematografico e quale occasione migliore per votare Director's cult?Dopo un 2013 da urlo, Director's cult sta cercando di non perdere terreno e rimanere sulla cresta dell'onda anche quest'anno, cercando di rimanere più fico e agguerrito che mai. Potete esprimere la vostra preferenza allo stesso blog (cioè il mio eheh) in 4 categorie, mentre dovete esprimere una preferenza in 8 categorie.
Il regolamento è semplice, per votare basta inserire l'URL del blog che vi interessa (cioè il mio). 
Votate! Votate! Votate meeeeee!!!!

Potete scegliere tra: That's 70's - Larry Flint oltre lo scandalo
                                   Recensione: Ballroom - gara di ballo
                                   Originale Vs. Remake: Funny Games
                                   Monnezza Movie: Il mio grosso grasso matrimonio greco
                                   Martin Scorsese Day: Toro Scatenato
                                   Recensione: The Wolf of the Wall Street
                                   Cult Movie: Pretty Woman
                       


Fai la tua proposta per le nomination dei Macchianera Italian Awards 2014

Attraverso questa form hai la possibilità di candidare ai Macchianera Italian Awards 2014 (#MIA14) per ciascuna categoria, un sito, un blog o un account Twitter, Facebook, Tumblr che apprezzi particolarmente. Va da sé che è poco elegante segnalare il proprio. E che i pochi dati che ti chiediamo servono unicamente per verificare la validità dei voti e non verranno usati per romperti le scatole in alcun modo.Per ciascuna tua segnalazione ricorda di indicare la URL esatta (la cosa migliore, che ti consigliamo di fare, è quella di copiare e incollarla dalla barra del browser, dopo avere visitato il sito).
Ti ricordiamo che, da quest'anno, tre particolari premi su 35 hanno una modalità di votazione diversa che avviene sul sito "quarantadue". Le tre sezioni sono: 1) Miglior Articolo (http://www.quarantadue.it/r/mia14bestpost); 2) Miglior Battuta (http://www.quarantadue.it/r/mia14bestjoke); 3) Miglior Selfie (http://www.quarantadue.it/r/mia14bestselfie). Visita le url indicate per esprimere le tue preferenze.
Per ogni categoria riceveranno la nomination i 10 siti che riceveranno il maggior numero di candidature. Una volta scelti i 10 nominati tutti potranno votare il proprio preferito; il voto degli utenti (al netto degli immancabili brogli, quindi: nun ce provate) peserà il 100% sull’esito finale: il voto non sarà in alcun modo influenzato da giurie e rispecchierà la scelta dei soli utenti.
In più, quest'anno, ai 35 premi ufficiali, i cui vincitori saranno decretati dai soli utenti, si aggiungono 22 categorie che stanno a simboleggiare i premi che la rete assegna agli altri media. I 5 nominati per ciascuna categoria verranno decisi dagli utenti attraverso questa form, e il vincitore tra i 5 nominati sarà decretato da un'"Academy" composta dei vincitori delle precedenti edizioni dei Macchianera Italian Awards.
La premiazione ufficiale (con tanto di consegna premi e cerimonia) si terrà a Rimini, nel corso della BlogFest, la sera del 13 settembre 2014 (maggiori info e prenonazioni su http://www.blogfest.it).
L'ultimo giorno utile per compilare questa form è venerdì 15 agosto 2014, dopodiché partiranno le votazioni vere e proprie (tra dieci candidati per ciascuna categoria) per eleggere i vincitori.




    Nota bene (per evitare che i tuoi voti siano annullati):

    - Le schede che riporteranno più di 4 voti allo stesso sito in diverse categorie saranno scartate e tutti i voti in esse indicati NON verranno presi in considerazione. - Nel caso in cui per una particolare categoria non ti venisse in mente nessun sito, puoi saltarla. Tieni conto però che (sempre per evitare brogli e magheggi vari) verranno tenute in considerazione esclusivamente le schede-voto che avranno almeno 8 categorie compilate.

    Netiquette

    Macchianera e l’organizzazione della BlogFest sostengono da sempre l’assoluta libertà di manifestazione del pensiero: crediamo che internet rappresenti una grande e inedita opportunità per affermare questo principio fondamentale e ci spiace quando constatiamo che viene sprecata. L’articolo 21 della Costituzione Italiana garantisce “la libertà di opinione e di espressione” ma include anche “il diritto di non essere molestato per la propria opinione”. Per questo motivo intendiamo tutelare noi stessi, i nostri partner e – soprattutto - i partecipanti alla manifestazione riservandoci l’insindacabile diritto di non prendere in considerazione le candidature di siti / blog / profili social che violino i limiti posti dalla legge e si contraddistinguano o si siano contraddistinti in passato per pratiche quali la diffamazione, l’ingiuria, la discriminazione, l’istigazione alla violenza, la violenza verbale, lo stalking, le molestie, il cyberbullismo, l’incitazione all’odio etnico, nazionale, ideologico, di genere o religioso.

    Macchianera Italian Awards 2014

    (Il premio numero 4. "Miglior articolo" si può votare all'indirizzo http://www.quarantadue.it/r/mia14bestpost/)

    (Il premio numero 8. "Miglior battuta" si può votare all'indirizzo http://www.quarantadue.it/r/mia14bestjoke/)

    (Il premio numero 29. "Miglior selfie" si può votare all'indirizzo http://www.quarantadue.it/r/mia14bestselfie/)

    I premi della Rete

    In questa sezione ti viene chiesto di indicare un migliore e un peggiore per ciascuna categoria. Puoi anche scegliere di indicare solo un migliore o solo un peggiore. Tra i nominati decretati da queste segnalazioni, un'"Academy" dei vincitori delle passate edizioni dei MIA sceglierà i vincitori. I nominati non devono per forza avere una presenza sul web: questi sono i premi che la rete assegna agli altri media. I personaggi, i prodotti e le testate segnalate devono essere italiani.

2 commenti:

  1. cercherò di votarti, anche se sono già troppo impegnato a votare il mio blog in tutte le categorie, anche in quella di miglior sito di economia :)

    RispondiElimina
  2. Anche io cercherò di votarti, però mi concentrerò dulla miacampagna, votandomi anche come miglior sito TLGB! XD

    RispondiElimina