venerdì 18 luglio 2014

VIDEO REVIEW: Just One of the Guy



Titolo: Just One of the Guy
Cantante: Jenny Lewis
Guest Star: Anne Hathaway, Kristen Stewart, Brie Larson
Regia: Jenny Lewis
Durata: 3'56''

Cast d'eccezione per Just One of the Guy: Anne Hathaway, Kristen Stewart e Brie Larson, che recitano nel video di Jenny Lewis, ex front-woman delle Rilo Kaley.
Sfondo bianco e tallieur bianco, le attrici si improvvisano musiciste e in una seconda versione "drag", vestendo tute Adidas, cappellino da baseball di ordinanza e un bel paio di moustache, con uno stile che ricorda i Beastie Boys di License to Ill. Mancava però la catena d'oro molto gangsta per completare il look.
Jenny Lewis dirige il video (molto semplice e un po' piatto) e sceglie un cast tutto femminile per raccontare la difficoltà delle donne di vivere la vita con leggerezza, privilegio ancora oggi tutto maschile. 
E allora le attrici più glam di Hollywood si sdoppiano in questa versione molto femminile con il look cool, e una maschile, dove si trovano perfettamente a loro agio e con aria molto divertita, scimmiottando i ragazzi in balletti hip-hop e sguardi languidi pronti al rimorchio.
Il video non è un granché, però è divertente vedere le star di Hollywood (soprattutto Kristen Stewart, sorride!) che si prestano a questa insolita operazione.

5 commenti: