venerdì 24 luglio 2015

MONOGRAFIA: Blake Lively





Per tutti sarà Serena Van Der Woodsen, ma Blake Lively si sta scrollando di dosso il personaggio del famoso teen drama Gossip Girl.
Proveniente da una famiglia di attori, Blake Lively ha respirato l'aria del palcoscenico fin da bambina, debuttando a 11 anni nel film Sandman, diretta dal padre Earl.
Grazie al fratello - che la iscrive a un provino a sua insaputa - viene scritturata per il ruolo di Bridget in 4 amiche e un paio di jeans (2005) commedia sul legame dell'amicizia rappresentato da un paio di jeans magici; ruolo che riprenderà nel seguito 4 amiche e un paio di jeans 2 (2008). La fama arriva nel 2007 con il ruolo della problematica Serena Van Der Woodsen in Gossip Girl (2007 - 2011), telefilm che dovrebbe mostrare i ricchi rampolli dell'Upper West Side, ma che finisce per diventare una soap opera per ragazzini. Durante il serial riesce a recitare in alcuni film come New York, I Love You (2008) e La vita segreta di Pippa Lee (2009) al fianco di Robin Wright.
Il ruolo più importante è in The Town: diretta da Ben Affleck, Blake Lively riesce a stravolgere il lato glamour che le era stato affibiato con la celebre serie che l'aveva lanciata, per interpretare una ragazza volgarotta e anche traditrice.
Il ruolo le apre le porte per ruoli più consistenti come Lanterna verde (2010) dove interpreta il ruolo di Carol Ferris, fidanzata di Hal Jordan/Lanterna verde. Ironia della sorte, l'attore protagonista, Ryan Reynolds, diventerà due anni piiù tardi suo marito.
Ormai entrata a Hollywood dalla porta principale, viene diretta da Oliver Stone ne Le belve (2012), ma soprattutto sarà protagonista assoluta in Adaline - L'eterna giovinezza, dove interpreta una ragazza che, in seguito a un incidente stradale, rimarrà giovane nell'arco della sua vita.
Blake Lively è anche icona di moda come testimonial del profumo prèmiere: c'è ancora un non so che di Serena Van Der Woodsen in lei.

6 commenti:

  1. E' davvero bellissima la Blake... altrochè! Ne "Le Belve" è un trionfo di sensualità, meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ha anche un buon potenziale: a me è piaciuta molto in The Town, e ha fatto capire che non è solo Serena Van Der Woodsen. Chapeau!

      Elimina
  2. Magnifica. E, diretta da uno bravo, può fare faville.
    Ha una bella espressività - anche nel modesto Adaline lei faceva la sua bella figura - e, come ricordi tu, in The Town (bruna, mi pare, o no?), fa vedere un po' di quel che saprà fare. E poi, al ginnasio, STRAVEDEVO per Gossip Girl. Amo il trash da allora. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nope, era bionda in The Town, ma era la versione buzzicona di Serena. Comunque è vero, secondo me se è diretta da uno bravo, può fare faville, e poi è una icona di stile ed elenganza! ;)

      Elimina
    2. Ah, vero. Era bruna in quello col maritino Ryan Reynold supereroe ;)

      Elimina
    3. Lo devo ancora vedere, sicuramente pè più espressiva del maritino! XD

      Elimina