lunedì 20 luglio 2015

COMING SOON: Ant-Man



La Marvel è una fabbrica instancabile di film: questa volta tocca ad Ant-Man, eroe per caso. Scott Lang infatti è un ladro che si impossessa di una tuta tecnologica che gli permette di rimpicciolirsi, oltre che a dargli dei super poteri e una super forza. Per aiutare il suo mentore Henry Pim, inventore di questa tuta capace di rimpicciolire gli esseri umani, ma anche capace di comunicare con le formiche (al punto da addestrarle per un attacco)) - frutto di un esperimento scientifico da usare durante la guerra fredda. Decenni dopo Lang se ne impossessa, ma diventa Ant-Man, affinché protegga il costume da nuove minacce che bramano di conquistare il mondo.
Paul Rudd è il protagonista di questo acton movie con una buona dose di comedy, spy-story e fantascienza. Michael Douglas invece veste i panni di Henry Pym. La controparte femminile invece è Evangeline Lilly, nelle vesti di Hope Van Dyne, cresciuta da due super eroi e interesse amoroso di Lang, nonché la futura super eroina Wasp.
Diretto da Peyton Reed (Abbasso l'amore), Ant-Man uscirà nelle sale italiane ad agosto.

2 commenti:

  1. Andrò a vederlo per dovere di completezza, come al solito, anche se non ho mai letto nessun fumetto (i Vendicatori cartacei mi stanno tutti cordialmente sulle palle, chissà perché!)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto solo Topolino, Peanuts e Doonesbury, sono a digiuno di Marvel! Però Ant-Man lo vedrei solo per quel bel figone della porta accanto che è Paul Rudd! *_*

      Elimina